WindTre contro iliad, FastWeb e PosteMobile: minuti, 200 SMS, 50 Giga a 6,99 euro al mese
Da alcuni giorni, fino a data da destinarsi, WindTre ha reso disponibile online la sua offerta GO 50 Fire a 6,99 euro mensili per i clienti che passano a WindTre da alcuni operatori.
Si tratta, infatti, di un’offerta facente parte della sua campagna operator attack, ovvero prevista per coloro che effettuano la portabilità da alcuni determinati gestori telefonici, in particolare per chi effettua il passaggio da operatori quali iliad, FastWeb e PosteMobile, WindTre riserva l’offerta GO 50 Fire+.
GO 50 Fire+ prevede un bundle di 200 SMS, minuti illimitati verso i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G a 6,99 euro mensili. Il costo di attivazione per tutte le offerte della campagna è gratuito, mentre la prima spesa da sostenere prevede 10 euro di costo della SIM e il primo mese anticipato del canone previsto per l’offerta.
Superati i Giga di internet disponibili è previsto un pagamento extrasoglia per il traffico dati di 99 centesimi di euro per 1 Giga di internet al giorno, fruibile fino alle ore 23:59. Se questo Giga viene utilizzato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo. Esauriti, invece, gli SMS inclusi nell’offerta, verrà applicato il costo della tariffa base (piano Basic) di 29 centesimi di euro per SMS.
Il costo mensile sarà addebitato su credito residuo. In caso quest’ultimo dovesse essere insufficiente al momento del previsto rinnovo, i clienti WindTre potranno disporre in anticipo del traffico incluso nella propria offerta.
Ogni volta che il credito risulta essere insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM WindTre, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non sarà bloccato, ma sarà reso disponibile fino alle ore 23:59 dello stesso giorno al costo di 99 centesimi di euro.
Se il giorno successivo il credito non fosse ancora sufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni ad un costo ulteriore di 99 centesimi di euro. Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è reso disponibile anticipatamente, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva solo in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza.
Tali importi non saranno applicati con il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico sarà reso disponibile anche nel caso di esaurimento del credito a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming e non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico dati incluso.
Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito residuo non risulti essere ancora sufficiente a coprire i costi, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile per un importo non superiore a quello dovuto nell’ultimo mese, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione.
Il traffico Internet incluso è valido solo per connessioni sotto copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS. Le offerte non includono, nel bonus Voce, le videochiamate, le chiamate in Roaming Internazionale extra UE, le chiamate dati o fax, le chiamate dirette verso numerazioni di gestori esteri e le chiamate a tariffa speciale.
La navigazione è garantita alla massima velocità disponibile, la quale risulta essere variabile in funzione di numerosi fattori: tecnologia di rete, copertura, intensità di traffico, dispositivo utilizzato e altri.
Le offerte non includono, nel bonus SMS, i messaggi inviati in Roaming extra UE e verso numerazioni di gestori esteri, i messaggi speciali che iniziano con il carattere * (asterisco), i messaggi dei servizi di informazione e intrattenimento, i messaggi di notifica, i messaggi verso indirizzi e-mail e fax.
Sono inclusi i servizi SMS di reperibilità Ti ho cercato (ex SMS MyWind), il servizio gratuito di ascolto della segreteria telefonica e il costo degli SMS di ricevuta di ritorno è di 29 centesimi di euro per ogni SMS (solo se impostata sul proprio telefono).
Le offerte WINDTRE possono essere utilizzate in Roaming all’interno dell’Unione Europea senza limiti per la componente di minuti ed SMS rispetto alle condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è presente un limite massimo, secondo la formula aggiornata al 2020 del Regolamento UE in materia.
Queste offerte operator attack sono disponibili fino a nuova comunicazione, inoltre nell’iniziativa non sono previste offerte per chi effettua il passaggio da Very Mobile.
Le altre offerte online reperibili sul sito sono: WindTre GO 50 Special+, WindTre Large Online 20 GB e WindTre GO 50 Top+.
WINDTRE Go 50 Special+ è l’offerta attivabile per chi proviene da LycaMobile e prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 9,99 euro al mese.
WINDTRE Large OnLine 20GB che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga a 14,99 euro al mese è, invece, riservata per tutti coloro che effettuano il passaggio da Tim, Kena Mobile, ho. Mobile e Vodafone.
WINDTRE Go 50 Top+ prevede un bundle mensile che include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet a 5,99 euro al mese.
L’offerta è disponibile se si effettua la portabilità da BT Enia Mobile, BT Italia Full MVNO, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, GreenICN, Intermatica, Mundio, NTMobile, NoiTel, Optima Mobile, PLDT Italia Smart Pinoy, Plintron, Rabona, Tiscali Mobile, UnoMobile e Welcome Italia.
Si ricorda che nelle offerte con addebito su credito residuo il cliente potrà disattivare l’offerta tariffaria attiva inviando un SMS al 4033 con il testo NO OFFER.