Telefonia

N26: operazioni bancarie da casa tramite app anche senza carta fisica

La banca mobile N26, al fine di offrire supporto ai propri clienti nel periodo dell’attuale emergenza sanitaria da coronavirus, rilascia una nuova funzionalità per il proprio portafoglio mobile.

Come annunciato nel comunicato stampa del 6 aprile 2020, la nuova funzionalità della banca digitale N26, disponibile attualmente per tutti i clienti europei, consente l’inserimento di una versione digitale della propria carta nel loro portafoglio mobile, per iniziare a utilizzare immediatamente il proprio account prima dell’arrivo della carta fisica.

Considerando, infatti, lo stato di allarme dovuto alla pandemia da covid-19 con le relative restrizioni sugli spostamenti dei cittadini e i possibili ritardi o limitazioni riguardanti la consegna delle carte fisiche, questa funzione permetterà ai clienti di effettuare operazioni bancarie senza la necessità di uscire dalle proprie abitazioni.

Dopo la prima ricarica, i clienti saranno in grado di attivare la loro carta N26 e iniziare a utilizzare l’account lo stesso giorno in cui si iscrivono attraverso i propri portafogli mobile Apple o Google Pay con una spesa giornaliera massima di 200 euro.

Andrea Isola, General Manager N26 Italia, afferma:

La crisi sanitaria che stiamo affrontando a livello nazionale e globale obbliga le persone a ripensare le proprie abitudini di consumo e acquisto, accelerando la transizione verso strumenti digitali anche nel mondo bancario. La digital adoption, infatti, sta avendo un impatto su larga scala, non solo per le generazioni già avvezze all’utilizzo del digitale, ma anche per persone più senior che fino a pochi mesi fa non erano solite affidarsi alla tecnologia per ogni aspetto della quotidianità.

Abbiamo quindi rivisto il nostro processo di onboarding per offrire a tutti una soluzione bancaria 100% mobile e subito disponibile, senza la necessità di dover aspettare la carta fisica per fare operazioni di pagamento. L’esperienza è quindi completamente paperless e in circa 8 minuti i nostri clienti possono effettuare la registrazione del nuovo conto corrente, senza doversi recare in filiale. Inoltre manteniamo attivo il nostro Support Center 7 giorni su 7 per poter rispondere in maniera rapida ad eventuali dubbi dei nostri clienti.

Viene sottolineata dalla banca, inoltre, l’utilità della nuova funzionalità anche in situazioni critiche, come ad esempio quando una carta viene smarrita o rubata, e soprattutto quando si è fuori casa o all’estero, per garantire che i clienti possano comunque pagare con il proprio account.

I clienti, in caso di smarrimento o furto, potranno bloccare la propria carta esistente e riordinarne una nuova, attraverso l’app, per continuare a utilizzare il proprio account dal proprio portafoglio mobile. Un’altra funzionalità già presente è MoneyBeam, che consente di dividere pagamenti o bollette con amici e familiari, oltre a Spazi per impostare account secondari per mettere da parte denaro in caso di emergenza o per risparmiare per un obiettivo preciso.

La banca sottolinea l’affidabilità dei servizi offerti e la loro flessibilità. La nuova funzione digitale avrà, però, limiti ai prelievi bancomat e CASH26, il servizio che permette di depositare e prelevare denaro da oltre 14.500 punti vendita europei, che non sarà disponibile fino all’arrivo della carta fisica.

La funzione sarà disponibile sia per i clienti nuovi che per quelli già esistenti, che stanno aspettando la consegna delle loro carte, nonché per i clienti che riordinano le loro carte o passano a un prodotto premium, per 30 giorni dalla creazione della carta del portafoglio mobile.

Newsgram.it

Pulsante per tornare all'inizio