Nasce la nuova offerta Vodafone Facile dedicata ai nuovi e già clienti Over 60
Coloro che possiedono 60 anni o più possono attivare, fino al 14 Ottobre 2019 salvo cambiamenti, l’offerta ricaricabile Vodafone Facile, che di base include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 4 Giga di internet mobile a 12,99 euro al mese.
I contenuti dell’offerta Vodafone Facile si possono ampliare se il cliente Vodafone sceglie di impostare l’addebito su carta di credito o conto corrente SEPA SDD. In questo modo saranno disponibili anche SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati per chattare, effettuare chiamate e videochiamate tramite internet (VoIP).
In particolare attualmente sono incluse le chat WhatsApp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat , Call+, Message+, iMessage e Imo. Le chiamate e videochiamate incluse sono invece quelle di WhatsApp, Skype, Telegram, Viber, WeChat, Facetime, Hangouts e Duo. L’elenco potrebbe essere aggiornato in futuro.
Oltre a questi sono disponibili anche altri servizi inclusi, come il blocco dei servizi digitali a pagamento quali oroscopi, gossip, suonerie e altri, i servizi di reperibilità Chiamami & Recall, l’ascolto della Segreteria Telefonica e le chiamate al 414 per verificare il credito residuo. Oltre all’attivazione dell’offerta sarà anche attivata Rete Sicura, gratuita per 3 mesi al termine dei quali verrà automaticamente disattivata. Non può essere disattivata prima.
Rete Sicura è un servizio che si occupa di proteggere la navigazione, i dati personali e i pagamenti online, oltre a proteggere i bambini dai siti inappropriati. È disponibile sia per le offerte mobile su rete Vodafone che per le offerte di rete fissa, offrendo protezione per i dispositivi in casa e fino a 5 dispositivi fuori casa.
È incluso anche Smart Passport + che prevede fino a 60 minuti, 30 in entrata e 30 in uscita, 60 SMS e 500 Mega a 3 o 6 euro al giorno nei Paesi extra UE e in USA, solo in caso di utilizzo.
Tutti gli eventuali servizi aggiuntivi a pagamento vengono addebitati sul credito residuo della SIM. All’esaurimento del credito il servizio non verrà bloccato, assicurandone la continuità, ma si potrà continuare a parlare e navigare a 0,99 euro ogni 24 ore, per un massimo di 48 ore consecutive.
Se invece viene attivato l’addebito della propria offerta su carta di credito o conto corrente non è previsto alcun costo. Al termine delle 48 ore in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
Come già anticipato il costo è di 12,99 euro al mese a prescindere dal metodo di pagamento adottato. Solo per i nuovi clienti è previsto un contributo di attivazione di 5 euro, che sarà addebitato insieme al costo del primo rinnovo. Per i già clienti è invece previsto un contributo di cambio offerta di 22,50 euro.
Nel caso in cui il cliente decidesse di cambiare operatore prima di aver raggiunto almeno 195 euro di traffico effettuato, sarà necessario integrare i restanti 26 euro del costo di attivazione che erano stati scontati in fase di sottoscrizione dell’offerta.
Così come per tutte le altre offerte di rete fissa o mobile, è possibile attivare Giga Family per avere 50 o 100 Giga in più al mese allo stesso prezzo.