Dal 28 ottobre 2019, per le nuove attivazioni, le principali offerte TIM di linea mobile con un’offerta dati attiva includeranno il “Giga di Scorta“: superati i Giga previsti dall’offerta in assenza di altre offerte dati attive si avrà fino a 1 Giga di Scorta che permetterà di continuare a navigare a 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro).
Un SMS avviserà il cliente Tim dell’approssimarsi dell’esaurimento dei Giga previsti dalle proprie offerte. Al termine dei Giga di scorta in assenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità.
Al rinnovo della propria offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva si utilizzerà il traffico dati di queste, che hanno priorità rispetto al Giga di scorta.
Fino al 27 ottobre 2019, l’opzione extrasoglia dati Giga di Scorta, si poteva disattivare gratuitamente dall’area fai da te o chiamando il Servizio Clienti pagando un contributo di operazione una tantum di 3,99 euro. Dal 28 Ottobre 2019 l’offerta diventerà, per le nuove attivazioni, parte integrante dell’offerta principale quindi se si vuole disattivare Giga di Scorta si dovrà disattivare anche l’offerta stessa.
La novità riguarda solo le nuove attivazioni. Il cliente Tim, se non vuole attivare il meccanismo Giga di scorta, dovrà disabilitare la connessione dati mobile dal proprio terminale.
La Lega Serie A ha ufficializzato oggi, 19 maggio 2025, il calendario completo degli anticipi,…
Il Comune di Catania ha annunciato i dettagli degli orari di apertura straordinari dei siti…
Venerdì 22 dicembre alle ore 11:00, sulla circonvallazione, all’altezza del ponte ferroviario, il sindaco di…
TikTok è stato a lungo ottimizzato per il tipico telefono tradizionale, trascurando le forme più…
Se hai difficoltà a gestire i tuoi farmaci, Samsung sta lanciando uno strumento nuovo che…
Martedì 19 dicembre 2023, la Camera ha approvato l'emendamento alla legge di delegazione europea presentato…