Coronavirus: Sky sostiene i suoi dipendenti e le rispettive famiglie con il portale Well4You
Sky lancia Well4You, il nuovo portale per i lavoratori con un programma di portata pluriennale, al fine di fornire delle risposte concrete ai bisogni dei dipendenti di Sky.
Come affermato nel comunicato stampa del 6 maggio 2020, nelle prossime settimane e e nei prossimi mesi, con Well4You, Sky metterà in campo una serie di nuove iniziative, come un programma estivo a sostegno della famiglia e della genitorialità, includendo un supporto all’istruzione, e alcuni percorsi di orientamento alla scuola superiore e all’università.
Durante l’attuale periodo di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia dovuta al nuovo Coronavirus, i dipendenti di Sky hanno continuato a lavorare, in sede o in modalità smart. Per mostrargli il proprio supporto, l’azienda ha deciso di includere tra i primi servizi offerti dal portale, delle iniziative dirette ai dipendenti, agli impiegati con contratto di somministrazione, agli stagisti, agli agenti e ai loro familiari, per un totale di circa 5.200 persone (13.000 includendo i loro familiari).
Alcuni esempi sono la copertura assicurativa, valida per tutto il 2020, in caso di contagio da Coronavirus, che prevede un’indennità giornaliera, una da convalescenza e assistenza post ricovero. E’ disponibile inoltre il servizio di teleconsulto di medicina generale, attivo tutti i giorni, tramite il quale è possibile la tele-prescrizione di farmaci e la consulenza su eventuali cure farmacologiche da seguire.
Mediante la collaborazione di diverse piattaforme, Sky ha deciso di attivare anche un servizio di smart caring, mettendo a disposizione alcuni webinar tenuti da esperti, che si impegnano ad aiutare le persone a prendersi cura di loro stessi, a gestire gli affetti e a mantenersi in buona salute. Il progetto ha già circa 400 iscritti.
Infine l’azienda ha anche reso disponibile gratuitamente il servizio di supporto psicologico, attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, per aiutare i propri lavoratori e le rispettive famiglie ad affrontare questo difficile periodo. Si sottolinea che l’iniziativa Well4You si unisce ad altri progetti solidali di Sky già lanciati negli ultimi mesi.