Categories: Telefonia

PosteMobile: prorogate le offerte PostePay Connect mensile, semestrale e annuale

PosteMobile, operatore virtuale (MVNO) di proprietà di PostePay, ha deciso di prorogare le offerte PosteMobile Connect associate a PostePay Connect. Quest’ultima è una soluzione integrata che unisce i sistemi di pagamento della carta prepagata PostePay Evolution e la SIM ricaricabile PosteMobile.

Si tratta di un’offerta disponibile in promo per i clienti privati titolari della carta prepagata Postepay Evolution e per coloro che ne richiedono una nuova con opzione Connect, in ufficio postale entro il giorno 30 Maggio 2020, salvo proroghe, insieme ad una nuova SIM PosteMobile ricaricabile, senza vincolo di portabilità.

PostePay Connect è disponibile in tre differenti soluzioni di pagamento. Essa infatti, sulla base delle esigenze dei clienti, è richiedibile con formula annuale, semestrale e mensile.

Il bundle prevede in tutti i casi minuti illimitati ed SMS verso tutti i numeri nazionali con un quantitativo di traffico dati (per la navigazione su internet alla velocità del 4G sotto rete WindTre) che varia se si opta per la soluzione mensile (10 Giga al mese) o per quelle annuale e semestrale (20 Giga al mese).

La prima, denominata PostePay Connect 12 mesi, prevede un costo annuo di 70 euro e comprende i 12 euro per il canone annuo della carta PostePay Evolution e 58 euro, equivalente a 4,83 euro al mese, per il piano tariffario PosteMobile Connect. PostePay Connect 12 mesi si può attivare anche dall’app PostePay.

Quest’ultimo viene addebitato sulla Carta Postepay Evolution associata alla SIM, il 1° giorno del mese successivo a quello di attivazione (ad esempio, in caso di acquisto dell’offerta Postepay Connect in data 10 Dicembre 2019, il costo del primo anno anticipato sarà addebitato il 1° Gennaio 2020, il successivo il 1° Gennaio 2021).

Il costo di rinnovo annuale del piano tariffario PosteMobile Connect 6 mesi, pari a 38 euro (equivalente a 6,33 euro al mese), viene addebitato sulla Carta Postepay Evolution associata alla SIM. Il piano tariffario in questione si rinnova ogni mese solare (1° giorno del mese).

Nello specifico, i piani tariffari PosteMobile Connect 12 mesi e 6 mesi comprendono ogni mese “Credit” illimitati dedicati a chiamate ed SMS e 20 Giga di navigazione Internet (che corrispondono a 10240 Credit). Ciascun credit corrisponde ad 1MB di traffico dati.

Se il cliente PostePay è già titolare della Carta Evolution, può scegliere tra il piano PosteMobile Connect 12 mesi al costo di 58 euro all’anno, e il piano PosteMobile Connect 6 mesi al costo di 38 euro ogni 6 mesi, senza costi di attivazione.

Come detto, è disponibile anche l’offerta PostePay Connect caratterizzata dal piano tariffario a rinnovo mensile. Questa richiede il pagamento del canone annuo della PostePay Evolution del valore di 12 euro e quello del piano PosteMobile Connect di 10 euro al mese con il primo mese in promozione a 5 euro.

Il piano PosteMobile Connect 1 mese è sottoscrivibile soltanto acquistando contestualmente una nuova Carta Postepay Evolution, e per i clienti che richiedono la simultanea portabilità del numero da altro operatore, il costo di attivazione della SIM normalmente pari a 15 euro, viene azzerato. Il primo mese è scontato in promozione a 5 euro anziché 10 euro.

Tutti coloro che optano per il piano mensile, hanno la possibilità (salvo eventuali cambiamenti) di passare al piano semestrale o annuale senza costi aggiuntivi.

Si specifica che il bundle offerto non risulta utilizzabile per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate. I credit e i Giga non utilizzati nel periodo di riferimento vengono irrimediabilmente persi. Tutte le tariffe sono da intendersi IVA inclusa.

In caso di mancato rinnovo dei piani tariffari Connect a causa di credito insufficiente, viene applicata la tariffa extrasoglia a consumo di 18 centesimi di euro al minuto, di 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e della tariffa base giornaliera di 3,50 euro al giorno per 400 MB di traffico internet.

Con tutti e tre i piani PosteMobile Connect sopra descritti, è possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione aggiuntiva denominata Internet 5 GIGA EXTRA, che permette al cliente di continuare a navigare con 5 Giga in più al costo di 1 euro.

I Giga di navigazione inclusi sono disponibili fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. Esauriti i Giga dell’opzione 5 Giga Extra, se non si sono acquistati ulteriori 5 Giga Extra sempre al costo di 1 euro, la navigazione internet viene inibita fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano.

È possibile acquistare 5 Giga extra dall’App Postepay (addebitando il costo direttamente sulla Carta Postepay Evolution con opzione Connect) o inviando un SMS al numero 4071160 con il testo “SI 5GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 401212 o l’Assistenza Clienti al 160 (con addebito del costo sul credito residuo della SIM PosteMobile).

Si può usufruire, senza costi aggiuntivi, del bundle di minuti ed SMS previsto dall’offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Discorso differente per la navigazione in internet, in questo caso infatti il quantitativo di Giga disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali è limitato e dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale.

Nello specifico, i limiti per il 2020 ammontano a 2,26 Giga al mese (per PosteMobile Connect 12 mesi), 2,97 Giga al mese (per PosteMobile Connect 6 mesi), 4,68 Giga al mese (con PosteMobile Connect 1 mese per i clienti senza portabilità) e 0,47 Giga al mese (per 5 GIGA EXTRA).

Nel caso di PosteMobile Connect 1 mese, per i clienti con portabilità, solo per il primo mese il quantitativo di traffico dati massimo è pari a 2,34 Giga. Poi passa a 4,68 Giga mensili per i mesi successivi.

Superati i limiti riportati è possibile navigare in UE al costo di 0,42 centesimi di euro per ogni MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta nazionale.

Nei casi di estinzione della Carta Postepay Evolution, estinzione della SIM associata alla Carta, cambio piano tariffario, portabilità del numero verso altro operatore, pagamento del canone annuale del piano tariffario PosteMobile oltre il termine massimo di scadenza (pari a 60 giorni che decorrono dal giorno successivo a quello di mancato rinnovo), non sarà più possibile utilizzare le funzionalità Connect e decadranno le condizioni promozionali applicate al piano tariffario PosteMobile Connect, che qualora rinnovato avrà dei costi differenti.

Per la precisione questi saranno addebitati sul credito residuo della SIM e ammonteranno a 90 euro l’anno per il Piano PosteMobile Connect 12 mesi, 50 euro ogni 6 mesi per il Piano PosteMobile Connect 6 mesi e 12 euro al mese, per il piano PosteMobile Connect 1 mese.

L’offerta include anche il servizio G2G (Giga To Giga) che consente il trasferimento in tempo reale dei Giga a disposizione, da una SIM Connect a un’altra SIM Connect. I Giga sono trasferibili esclusivamente ai clienti che hanno attiva l’offerta Postepay Connect.

Possono essere trasferiti i giga a disposizione (Giga del piano base ed eventuali Giga extra acquistati), con l’esclusione dei giga ricevuti tramite il servizio G2G. I Giga ricevuti attraverso la funzionalità G2G sono validi fino al rinnovo del bundle mensile del cliente che li riceve, se non consumati scadranno e non saranno cumulabili con quelli del mese successivo. I giga regalati non possono essere trasferiti ulteriormente.

Le funzionalità Connect (visualizzazione in APP Postepay della SIM PosteMobile associata alla carta Postepay Evolution, il servizio G2G, l’acquisto dell’opzione 5 Giga EXTRA in APP Postepay, il rinnovo del costo del piano PosteMobile Connect con addebito diretto sulla carta Postepay Evolution associata alla SIM) sono valide se il cliente ha attiva la carta Postepay Evolution e il piano tariffario PosteMobile Connect.

La PostePay Evolution consiste in una carta nominativa, prepagata, ricaricabile e dotata di codice IBAN, che permette di effettuare operazioni di pagamento e di prelievo, invii e ricezione di bonifici e domiciliazione delle utenze. Consente acquisti mediante il circuito Mastercard online e in oltre 44 milioni di negozi in tutto il mondo. Il cliente PostePay Evolution può anche prelevare il denaro gratuitamente presso tutti gli sportelli automatici ATM Postamat.

Si rammenta che il cliente PosteMobile può gestire la propria offerta PostePay Connect attraverso l’app PostePay, disponibile sia per i device Android che per i terminali iOS.

Newsgram

Recent Posts

Serie A 2024/25, le date della 38ª giornata: Como – Inter e Napoli – Cagliari valgono lo scudetto

La Lega Serie A ha ufficializzato oggi, 19 maggio 2025, il calendario completo degli anticipi,…

12 ore ago

Catania: orari straordinari per i siti museali del Comune durante le Festività

Il Comune di Catania ha annunciato i dettagli degli orari di apertura straordinari dei siti…

1 anno ago

Nuove strade a Catania: aperta al traffico la parallela del lungomare di Ognina

Venerdì 22 dicembre alle ore 11:00, sulla circonvallazione, all’altezza del ponte ferroviario, il sindaco di…

1 anno ago

TikTok annuncia aggiornamento per smartphone pieghevoli e tablet

TikTok è stato a lungo ottimizzato per il tipico telefono tradizionale, trascurando le forme più…

1 anno ago

Samsung Health: presto sarà possibile tracciare i propri farmaci

Se hai difficoltà a gestire i tuoi farmaci, Samsung sta lanciando uno strumento nuovo che…

1 anno ago

Alessandra Costante di FNSI: “Mattarella non firmi il nuovo bavaglio al diritto di cronaca”

Martedì 19 dicembre 2023, la Camera ha approvato l'emendamento alla legge di delegazione europea presentato…

1 anno ago