Telefonia

Vodafone ha reso disponibile anche la Giga Ricarica 20: 5GB di traffico dati e 19 euro di credito

Dal 9 Luglio 2020 Vodafone ha reso disponibile anche la Giga Ricarica 20, che si va ad aggiungere a quelle già presenti, che offre 5GB di traffico dati per un mese e una ricarica da 19 euro. Novità anche per quanto riguarda il servizio Ricarica in Cassa.

Con Giga Ricarica, disponibile in tre versioni, si avranno 5GB validi per un mese e un credito pari al costo della ricarica meno 1 euro di costo di attivazione dei Giga. Se, ad esempio, si deciderà di acquistare una Giga Ricarica da 5 euro si riceveranno 5GB per navigare e 4 euro di credito nel telefono.

Il sistema della Giga Ricarica di Vodafone è disponibile presso tutte le tabaccherie, bar, edicole e ricevitorie dotate di tecnologia Lottomatica Servizi e presso i punti SisalPay. Una volta acquistata una Giga Ricarica, basterà attendere l’SMS di conferma per iniziare ad usare i 5GB di traffico dati.

Si ricorda che Vodafone aveva già reso disponibili le Giga Ricariche da 5 e 10 euro, tuttavia esse offrivano 3GB di traffico dati mentre l’ammontare di credito erogato era sempre uguale all’importo ricaricato meno 1 euro di attivazione dei Giga. Dal 6 Luglio 2020 l’ammontare di Giga disponibili è passato da 3 a 5 e si aggiunge anche la possibilità di ricaricare con la Giga Ricarica 20.

Inoltre, il nuovo taglio di ricarica standard da 13 euro è disponibile, dal 14 Luglio 2020, anche con il servizio Ricarica in Cassa.

Ad oggi, 16 Luglio 2020, sono disponibili tre tagli di Giga Ricarica Vodafone:

  • Giga Ricarica 5: con 5 euro si hanno 5 Giga validi per un mese e 4 euro di ricarica.
  • Giga Ricarica 10: con 10 euro si hanno 5 Giga validi per un mese e 9 euro di ricarica.
  • Giga Ricarica 20: con 20 euro si hanno 5 Giga validi per un mese e 19 euro di ricarica.

Tutti i tipi di Giga Ricarica Vodafone ovvero da 5, 10 o 20, offrono 5GB di traffico dati per poter navigare. Al termine del mese di validità, gli eventuali Giga rimanenti si disattiveranno in automatico. I Giga non sono cumulabili con eventuali Giga residui di una Giga Ricarica acquistata il giorno precedente.

Terminati questi 5GB si continuerà a navigare usando la propria promozione. Se nel corso di 24 ore dalla prima Giga ricarica se ne effettua un’altra, le due Giga ricariche si sommeranno. Ad esempio, acquistando due Giga Ricariche, una da 5 euro e l’altra da 10 euro, si avranno 10GB totali validi per un mese (e un credito di 13 euro sul telefono).

Se, invece, la seconda Giga ricarica verrà fatta dopo 24 ore dalla prima, essa sostituirà la precedente e i Giga non verranno sommati.

I 5GB ottenuti con la Giga Ricarica si possono utilizzare anche in Roaming e sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito presenti nelle Condizioni Generali di Contratto di Vodafone.

Con l’introduzione del sistema della Giga ricarica, vodafone non ha eliminato le tradizionali ricariche che potranno essere fatte, ad esempio, utilizzando il metodo del PIN in chiaro: dopo aver comprato una ricarica, l’utente riceverà dal negoziante un codice di 16 cifre da inserire chiamando il 42010.

In questo modo si avranno, per esempio, 10 euro di credito effettivi se si acquisterà una ricarica da 10 euro. Ovviamente, con questo metodo di ricarica non si otterranno i 5GB della promozione Giga Ricarica.

Newsgram.it

Pulsante per tornare all'inizio