Telefonia

Spusu offre il piano a consumo Spusu Mini per chiamare, inviare sms e navigare in internet

Fino a nuova comunicazione è ancora possibile attivare Spusu Mini, la tariffa a consumo di Spusu, un operatore virtuale FULL MVNO che opera sotto rete WindTre.

Il piano prevede: chiamate verso fissi e mobili a 4 centesimi di euro senza scatto alla risposta; inviare SMS a 4 centesimi di euro l’uno; navigare in internet con tariffazione a consumo di 4 euro ogni GB scambiato in download e upload.

Sulla pagina web della tariffa e, ancora più precisamente nelle condizioni generali di contratto Spusu, l’operatore descrive come esso calcola gli scatti delle opzioni attive.

Per quanto riguarda le chiamate viene effettuato un calcolo esatto dei secondi realmente utilizzati. L’addebito dei messaggi avviene per ogni SMS inviato, ricordando che un SMS è costituito al massimo da 160 caratteri. La navigazione internet viene calcolata al kilobyte e l’addebito è di 0,4 centesimi di euro ogni Megabyte trasferito, sapendo che 1 Megabyte corrisponde a 1000 kilobyte e 1 Gigabyte corrisponde a 1000 Megabyte.

La navigazione internet è disponibile solo su reti 3G, 4G e 4G+ alle velocità massime di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il piano base Spusu Mini è disponibile all’attivazione sia per nuovi clienti, attivando un nuovo numero, sia per i già clienti Spusu che per coloro che effettuano la portabilità del numero da altro operatore.

L’attivazione comporta l’acquisto di una Sim al costo di 9,90 euro, spedizione inclusa, e dispone di un credito iniziale di 20 euro utilizzabile sin da subito. Inoltre Spusu Mini offre 2 Giga di navigazione internet gratuiti alla prima ricarica dopo l’attivazione. La ricarica si effettua sul sito internet a mezzo di Carta Visa o Mastercard.

Sono presenti dei costi una tantum, come il danneggiamento della Sim o la mancata restituzione in caso di recesso al costo di 4 euro, 10 euro di spesa al massimo in caso di pagamento con carta non riuscito e 5 euro di spesa al massimo in caso di addebito SEPA non riuscito. Non sono presenti, invece, costi di disattivazione o recesso.

E’ possibile utilizzare Spusu Mini anche all’estero con il Roaming attivo. I costi delle opzioni per il Roaming europeo sono i medesimi della tariffa nazionale, chiamate a 4 centesimi di euro, SMS a 4 centesimi di euro e 0,4 centesimi di euro ogni MB trasferito.

Newsgram.it

Pulsante per tornare all'inizio