Sport

Calcio in lutto: addio al giocatore e all’allenatore Sinisa Mihajlovic

Oggi 16 dicembre 2022 è morto Sinisa Mihajlovic all’età di 53 anni. L’ex allenatore del Bologna Calcio aveva annunciato la scoperta della malattia in conferenza stampa il 13 luglio 2019. Da tempo era alle prese con la leucemia.

La carriera di Sinisa in Italia iniziò nel 1992 con la maglia della Roma. Nel luglio del 1994 fu acquistato dalla Sampdoria, con i blucerchiati collezionò 110 presenze e 12 gol affermandosi come uno specialista dei gol su calcio di punizione.

Nel 1998 passò a titolo definitivo alla Lazio, con la quale vinse uno Scudetto (2000), due Supercoppe Italiane (1998 e 2000), una Supercoppa UEFA (1999), una Coppa delle Coppe (1999) e due Coppe Italia (2000 e 2004). Dal 2004 al 2006 vestì la maglia dell`Inter, con i nerazzurri conquistò due Coppe Italia (2005 e 2006) e uno Scudetto (2006).

Mihajlovic iniziò la sua avventura in panchina come allenatore in seconda all`Inter insieme a Roberto Mancini, mettendo in bacheca due Scudetti (2007 e 2008) e una Supercoppa Italiana (2006), per poi lasciare l`incarico poco dopo l`arrivo di José Mourinho.

Nel 2008 Bologna, poi Catania, Fiorentina, Nazionale serba, Sampdoria, Milan, Torino e per finire Bologna.

La Famiglia di Sinisa Mihajlovic ha diramato il seguente comunicato:

“La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel.dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic.

Uomo unico professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente ha lottato contro una orribile malattia.

Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa resterà sempre con noi. Vivo con tutto l’amore che ci ha regalato”.

Tanti i messaggi di cordoglio. La Premier in carica Giorgia Meloni nei social ha scritto: “Il Presidente Lorenzo Casini, l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e l’intera Lega Serie A si stringono intorno alla famiglia di Mihajlovic ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Sinisa“.

Anche il Presidente Lorenzo Casini, l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e l’intera Lega Serie A di calcio maschile si stringono intorno alla famiglia di Mihajlovic ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Sinisa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio