Telefonia

Tim: nuovo costo di attivazione su alcune offerte Tim Steel

Da oggi 25 ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti, TIM ha deciso di introdurre il costo di attivazione di 3 euro sulle offerte operator attack Tim Steel SIM Pro e Tim Steel Pro e sull’offerta sms winback Tim Steel New, attivabili nei negozi TIM aderenti.

L’offerta mobile ricaricabile consumer Tim Steel SIM Pro è attivabile esclusivamente sulle sim TIM Limited Edition, denominate dagli addetti ai lavori anche SIM gialle, per tutti i nuovi clienti TIM che provengono da iliad e da alcuni Operatori Virtuali come ad esempio PosteMobile, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Withu, Green ICN, NV Mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, Noitel ed Enegan.

Tim Steel SIM Pro prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 70 Giga (50 Giga più 20 Giga) di traffico internet mobile a 7,99 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 3 euro, oltre il costo di 10 euro della SIM ricaricabile.

Inoltre, questa offerta permette anche di avere inclusi, senza ulteriori costi aggiuntivi, i servizi SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM” e il piano base Tim Base e Chat (i cui prezzi standard sarebbero, rispettivamente, 1,59 euro al mese e 2 euro al mese).

Invece Tim Steel Pro è attivabile esclusivamente sulle sim TIM Limited Edition per tutti i nuovi clienti TIM che provengono da Fastweb e dagli Operatori Virtuali sotto rete TIM ad eccezione Kena Mobile.

Tim Steel Pro prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico internet mobile a 7,99 euro al mese.

Le sim TIM Limited Edition, lanciate l’anno scorso 2019, permettono di attivare delle offerte ricaricabili speciali che sono oggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti, ma solo se si proviene da alcuni determinati operatori di telefonia mobile. Secondo gli addetti ai lavori sono denominate anche sim gialle. Le sim TIM Limited Edition non sono direttamente attivabili in formato eSIM.

Con le sim TIM Limitied Edition, il nuovo cliente TIM dovrà sostenere il costo di una ricarica minima per pagare il costo di attivazione e il costo del primo mese dell’offerta tariffaria che è riuscito ad attivare. E’ necessario aggiungere il costo della nuova sim ricaricabile di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Newsgram.it

Pulsante per tornare all'inizio