Categories: Cultura e Multimedia

Peppa Pig decima stagione: in anteprima assoluta su RaiPlay e Rai Yoyo

In casa di Peppa e George si sperimentano le nuove tecnologie e si svelano i segreti del cinema di animazione. Sono i nuovi episodi della seguitissima serie inglese che narra la vita quotidiana di una serena famiglia di maialini, composta dalla piccola Peppa, dal suo fratellino George, mamma Pig e papà Pig.

L’anteprima assoluta della decima stagione di “Peppa Pig” sarà venerdì 13 ottobre 2023 su RaiPlay, mentre, a partire da lunedì 23 ottobre 2023, al serie sarà proposta tutti, i giorni, alle 08:00 e alle 15:50 anche su Rai Yoyo.

Con Nonno e Nonna Pig, Peppa e George sperimenteranno come farsi aiutare da un robot nei lavori di casa e in giardino e aiuteranno a organizzare l’irrigazione dell’orto; con i loro compagni di scuola si divertiranno a giocare con la carta, impareranno come fare un breve disegno animato e a che cosa servono le lenti da vista; dai cuginetti capiranno tutto sulla vita di un bebè e mentre i genitori lavorano da casa, anche Peppa organizzerà il suo ufficio con l’aiuto di George.

La serie ormai divenuta un cult, è stata trasmessa in 180 paesi e dopo i primi riconoscimenti nel 2005 – Pulcinella Award 2005, Annecy Grand Prize 2005, Bradford Animation Festival Award 2005, Bafta Children’s Awards 2005 e 2011 – ha al suo attivo nomination e premi nei maggiori festival internazionali.

Peppa Pig è un personaggio dei cartoni animati molto popolare, creato da Neville Astley e Mark Baker. La serie televisiva britannica “Peppa Pig” ha debuttato nel 2004 ed è rivolta principalmente a un pubblico giovane, in particolare ai bambini in età prescolare.

La trama della serie ruota attorno a Peppa Pig, una piccola maialina antropomorfa, e alle sue avventure quotidiane con la sua famiglia e i suoi amici. La serie è conosciuta per promuovere valori educativi e morali attraverso storie divertenti e situazioni di apprendimento.

Peppa Pig è diventata un fenomeno culturale ed è ampiamente riconosciuta in tutto il mondo grazie a giocattoli, libri, abbigliamento e altri prodotti correlati.

NewsPress

Recent Posts

Serie A 2024/25, le date della 38ª giornata: Como – Inter e Napoli – Cagliari valgono lo scudetto

La Lega Serie A ha ufficializzato oggi, 19 maggio 2025, il calendario completo degli anticipi,…

10 ore ago

Catania: orari straordinari per i siti museali del Comune durante le Festività

Il Comune di Catania ha annunciato i dettagli degli orari di apertura straordinari dei siti…

1 anno ago

Nuove strade a Catania: aperta al traffico la parallela del lungomare di Ognina

Venerdì 22 dicembre alle ore 11:00, sulla circonvallazione, all’altezza del ponte ferroviario, il sindaco di…

1 anno ago

TikTok annuncia aggiornamento per smartphone pieghevoli e tablet

TikTok è stato a lungo ottimizzato per il tipico telefono tradizionale, trascurando le forme più…

1 anno ago

Samsung Health: presto sarà possibile tracciare i propri farmaci

Se hai difficoltà a gestire i tuoi farmaci, Samsung sta lanciando uno strumento nuovo che…

1 anno ago

Alessandra Costante di FNSI: “Mattarella non firmi il nuovo bavaglio al diritto di cronaca”

Martedì 19 dicembre 2023, la Camera ha approvato l'emendamento alla legge di delegazione europea presentato…

1 anno ago