Se hai difficoltà a gestire i tuoi farmaci, Samsung sta lanciando uno strumento nuovo che potrebbe esserti molto utile. Gli utenti dell’app Samsung Health presto potranno tracciare i loro farmaci e ottenere informazioni utili su di essi.
Oggi 20 dicembre 2023, Samsung ha annunciato il lancio di una nuova funzione di tracciamento dei farmaci per l’app Samsung Health.
Esattamente come suona, lo strumento è progettato per aiutare gli utenti a tenere sotto controllo le loro prescrizioni e i farmaci da banco. Gli utenti potranno registrare dettagli come la dose, l’orario di assunzione e altre informazioni per evitare confusioni.
Una volta che la funzione sarà disponibile, gli utenti potranno impostare promemoria per l’assunzione dei farmaci e per il rifacimento delle prescrizioni.
A seconda dell’urgenza, questi promemoria potranno essere impostati su diverse modalità, che vanno da “leggero” a “forte“.
Ad esempio, se stai prendendo un integratore, impostare il promemoria su leggero farà apparire una semplice finestra pop-up che non ti disturberà.
La modalità forte, invece, mostrerà un avviso a schermo intero insieme a un suono prolungato per assicurarsi che non ti sfugga l’assunzione del farmaco. Questi promemoria possono essere inviati anche all’app Galaxy Watch in modo che tu non debba essere sempre vicino al telefono.
Secondo Samsung, la funzione fornirà anche informazioni generali sul farmaco o sulle vitamine e sugli eventuali effetti collaterali. Lo strumento ti informerà anche sulle reazioni avverse che possono verificarsi tra farmaci o se assunti con determinati cibi e sostanze.
E gli utenti potranno inserire “forma e colore dei loro farmaci, permettendo loro di differenziare facilmente tra le pillole che stanno prendendo“.
Il gigante tecnologico non fornisce una data precisa per il rilascio, ma afferma che la funzione arriverà in qualche momento più avanti in questa settimana. Sarà disponibile prima per gli utenti negli Stati Uniti, ma non vi è menzione di quando la funzione verrà lanciata in altri paesi.
La Lega Serie A ha ufficializzato oggi, 19 maggio 2025, il calendario completo degli anticipi,…
Il Comune di Catania ha annunciato i dettagli degli orari di apertura straordinari dei siti…
Venerdì 22 dicembre alle ore 11:00, sulla circonvallazione, all’altezza del ponte ferroviario, il sindaco di…
TikTok è stato a lungo ottimizzato per il tipico telefono tradizionale, trascurando le forme più…
Martedì 19 dicembre 2023, la Camera ha approvato l'emendamento alla legge di delegazione europea presentato…
Finalmente completati e consegnati ai cittadini di Catania i lavori di rigenerazione e riqualificazione dell'ex…